Skip to main content

WANDERLUST… IL NOSTRO STILE DI VITA

Wanderlust è uno stile di vita!

Il termine “Wanderlust” è di origini tedesche e deriva dall’unione di due parole: “wandern” e “lust”, rispettivamente camminata e desiderio e significa letteralmente “desiderio di vagabondare”.

Ci sono parole che arrivano dritte alla pancia e al cuore, e Wanderlust è una di queste.

Cuba 2014

La “camminata” rappresenta il percorso, la curiosità di scoprire, assaporare il viaggio che faremo. Si perchè il viaggio inizia molto prima, quando vediamo un’immagine che ci colpisce, quando sognamo luoghi che ci sono stati raccontati e che custodiamo gelosamente nel nostro cuore in attesa di trovare il momento giusto per partire.

Il “vagabondare” rappresenta, invece, quel bisogno di allontanarci dalla quotidianità, di staccare la testa ed andare lontano! Girovagare, viaggiare, scoprire e scoprirsi per poi tornare.

Che sia un viaggio organizzato o un last minute, chi di noi almeno una volta non ha detto: “Prenderei il primo volo e andrei lontano“?

Costruire un viaggio è bellissimo, che sia per noi o per i nostri clienti.

La ricerca del luogo, l’itinerario, il soggiorno, le esperienze che si vogliono fare… dettagli importanti che rendono unico il viaggio, perché, diciamocelo, ognuno di noi ha una modalità che rispecchia intimamente la personalità, gli interessi e le passioni.

 

Thailandia 2023

Ma quando il viaggio finisce?

Eh…. si una sensazione di tristezza! Ma, in realtà, il viaggio continua ad esistere nei nostri ricordi, parlando con amici e parenti, mettendo le spezie sulle nostre tavole e nelle nostre ricette, cercando sul territorio gli alimenti che abbiamo gustato e assaporato per la prima volta in viaggio e che solo a risentirne il profumo, ci scaldano il cuore!

 

Insomma, ecco perchè ci piace pensare che Wanderlust sia uno stile di vita e siamo pronte a condividere le nostre esperienze con tutti voi!

 

Vagabondando insieme, costruiremo il vostro viaggio! (Consultate la pagina del nostro sito dedicata al viaggio qui!)

Caterina e Serena