Skip to main content

LA FIGLIA CHE C’È IN ME

Sono abbastanza grande da poter pensare come la mia vita, sia sempre stata un tumulto, che solo adesso, quando (per forza maggiore 😂) i miei tempi iniziano a rallentare, guardando indietro, vedo, ricordo e riassaporo.

Quindi mi sono chiesta quante fossero le stagioni della vita….quattro, come in natura? No, secondo me sono molte di più!

Io sono stata una bambina con la voglia pazzesca di diventare grande e conquistare l’autonomia; un’adolescente che, tra impegni scolastici, amici, affari di cuore e “manifestazioni di dissenso” nei confronti dei genitori, pensava che il tempo scorresse troppo lentamente.

Poi il lavoro, i progetti di vita… Si cresce e da figlia sono diventata compagna, moglie e mamma. 

Di una cosa però sono certa; più le stagioni scorrono e più il mio essere figlia si trasforma. Il dissenso per i miei genitori ha lasciato spazio all’ammirazione, perché mi hanno lasciata libera di scegliere e di vivere.

La vita mi ha dato la fortuna di viverli entrambi da adulta, anche se solo fino ad un certo punto. Ma, anche se triste, questo difficile momento è stato pur sempre un’altra delle mie stagioni.

Ora che la mia stagione è più lenta e consapevole, inizio a guardare la mia mamma con occhi diversi!

Lei ha una vitalità incredibile; è sempre pronta ad aiutare tutti! Ama viaggiare e godere della vita . . . Io non posso che ammirarla e nutrirmi della sua bellezza, anche se faccio fatica (anzi, molta!😅) ad accettare qualche suo piccolo decadimento, ma così è la vita!

Ed ecco che arriva il momento di prendersi cura di lei, cosa che è diventata parte integrante del mio quotidiano. Tra esami, controlli, spesa, gestione pratiche e vacanze, mi piace pensare che ho la possibilità di farle vivere questi anni in maniera più spensierata!

Si, è vero, ci vuole tempo per organizzare tutto! Soprattutto adesso che ci stiamo avvicinando alle vacanze!

Strutturare una vacanza per un anziano è piuttosto impegnativo! Scegliere il luogo più adeguato alle sue esigenze, studiando il territorio; poi la struttura, la preparazione della valigia, l’accompagnamento o la prenotazione del viaggio, la spedizione delle valigie…. Storie di vita vera!!

Ma… chi ci conosce sa che in Beeasy Milano 🐝 abbiamo un’indole da viaggiatrici e se vi sentiste sopraffatti dall’organizzazione delle vacanze per i vostri genitori e vorreste sollevarvi da qualche incarico per poter godere al meglio il tempo con loro, sappiate che in noi troverete delle ottime alleate!

E se vi andasse di approfondire l’argomento, ecco il link del nostro ultimo reel in cui parliamo di Organizzazione delle vacanze per un anziano!

Io? Certo, quando mia mamma parte sono un pò preoccupata… ma anche felice; perché la sua voglia di vivere ed è un balsamo che districa il mio pensiero di vederla diventare grande.😌

Lei? Vive serenamente tutte le stagioni che la vita le concede!

E voi? Commentate il reel scrivendo come affrontate le partenze dei vostri genitori e in che stagione della vostra vita vi sentite!

Caterina